045 545064
 


Fasi di lavorazione


1. Progetto
Idea progettuale con indicazioni generali per iniziare a dare forma all’oggetto con modello matematico tridimensionale.
Definizione e consulenza per la creazione di un progetto che possa sviluppare una resa produttiva ottimale.
2. Prototipo
La gestione digitale dell’intero processo di prototipazione permette controlli ed interventi di verifica progettuale in tutte le fasi di lavorazione. La tecnologia software adottata presenta standard di precisione elevatissimi che permettono la realizzazione di elementi di particolare complessità, senza imperfezioni e massima precisione dimensionale e geometrica.
3. Produzione stampi
Realizzazione di stampi con verifiche preventive sulle ottimizzazioni di produzione ottenibili. Parametrazione e verifica progettuale dell’efficienza dello stampo, del controllo dei sottosquadri delle variabili di operatività dello stesso. Gestione dell’intero processo a controllo numerico e monitoraggio in tempo reale della costruzione.
4. Stampaggio
Dalla prototipazione alla realizzazione degli stampi, il controllo qualità è una costante del processo produttivo. Gli stessi controlli e le stesse verifiche sono estese al ciclo di stampaggio, eliminando, fattori di imprecisione e riducendo al minimo gli scarti di lavorazione, all’insegna di un processo ecocompatibile, anche nel caso di lavorazioni di pezzi con alte complessità realizzative.